02/10/07

Un amico silenzioso


Angelo alla finestra, inserito originariamente da Dous2007.

Neanche un fruscio
o un battito di ali,
non un sibilo
o un fremito,
nè un accenno
o un segnale.
Pochi istanti invece
e quei momenti di paura,
odio, collera, desolazione,
solitudine, ansia e sfiducia,
scompaiono come nuvole in cielo,
che i raggi di sole sciolgono.
E restano solo un ricordo,
di fronte a quel senso
di armonia.
Grazie.
Per tutte quelle volte che non ti ho cercato
e che ho scoperto che eri lì.
Per tutte quelle volte che ti ho invocato
e tu eri già al mio fianco.
Per i messaggi dello Spirito
che Tu mi hai mostrato.
Per questo ed altro ancora.
Grazie al mio amico silenzioso,
sempre pronto a sciogliere il mio cuore
con la scoperta dell'infinito
nelle cose piccole della vita
e a mantenermi piccolo
di fronte alla grandezza del cielo.
Grazie a te,
compagno silenzioso,
che mi mostra la verità
che è sotto i miei occhi
e che non potrei vedere,
e per svelarmi i segreti
che sono nelle mie mani
e che non potrei ascoltare.
Grazie.

Nessun commento: