28/10/07

Non riesco a capirti, o forse ti ho capito


Smoker's Hand, inserito originariamente da Patio3900.

Ricordo che quando ero piccolo al mattino in casa le nuvole di fumo erano come dei banchi di nebbia in un porto silenzioso.
Quell'odore permeava la stanza dove avevi trascorso la serata precedente coi tuoi amici, a giocare a carte.
Sul tavolo verde i portaceneri ripieni e i bicchieri sporchi di liquore.
Aprivo la finestra e respiravo a pieni polmoni l'aria fresca.
Mi dicevo che non sarei mai voluto diventare un fumatore.
E in effetti ho vinto questa battaglia.
Un giorno di novembre aprii ancora le finestre per sentire quell'aria fresca che mi ripuliva i polmoni, per sempre.
Mai più stato un fumatore.
Ma tu ci sei tornato a quel vizio, padre mio.
Nonostante il tuo cuore non lo consenta.
Non riesco a capirti, o forse ti ho capito.
Hai ricominciato ancora una volta, di nascosto, come un bimbo.
E chiedi le sigarette a chi conosci, quasi rubando ancora un attimo alla vita.
Quella vita che senti a volte lontana, che a volte non capisci o forse hai già capito.

Nessun commento: