13/01/10

Ancora una volta


Ancora una volta, inserito originariamente da Dous^_^.

Ancora una volta una tragedia immane colpisce un popolo povero ed inerme e ci ricorda la nostra fortuna rendendo ancor più misere le nostre piccole preoccupazioni.

Haiti - 13/01/2010

8 commenti:

Unknown ha detto...

Buon Giorno Carissimo Dous
Assai Sagge Sentite Parole nascono dal tuo amorevole artistico cuore.
Basta osservare gli effetti per risalire alle cause prime di ogni cosa. Basta capire quanta inutile importanza spesso diamo a cose futili della vita, mentre la vera ATTENZIONE deve passare sempre per il cuore per essere capita in tutti i suo processi induttivi/deduttivi. Per capire che quello che spesso ci lascia nell’egoica indifferenza verso i nostri fratelli potrebbe succedere anche a noi.

Siamo o non siamo tutti fratelli, figli dell’IMMENSO che da qui con un frammento di saggezza antica chiamiamo DIO? Quando l'essere umano capirà quell'assai celata fratellanza allora e solo allora si potrà parlare di vera civiltà. Perché solo quando l’uomo capirà che bisogna non accentrare quelle ricchezze naturali che madre natura ci dà con tanto amore, ma distribuirle equamente e adeguatamente senza eccesso, senza spreco allora e solo allora si potrà parlare di vera civiltà.

Ogni sana giusta vera civiltà si misura dall’attenzione che è data a chi meno fortunato nasce in questa vita, per cercare con tanti saggi modi d’alleviare, equilibrare e trasmutare quella natale sofferenza.

UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO Sarà nell’immaginario collettivo illusorio, utopistico e irraggiungibile, ma è successo in un lontanissimo tempo passato e ritornerà in ciclico non lontano tempo futuro.

Francesca ha detto...

Ciao Ferdinando,
avevo voglia di salutarti!!! Il tuo blog è sempre un'isola...
Francesca

Dous ha detto...

Grazie carissima amica, i tuoi passaggi mi fan sempre molto piacere. Un saluto ricambiato a te e alla tua famiglia! :-)

nonnatuttua ha detto...

Quanto tempo senza passare da qui.... ma ritrovo la stessa bellezza: dei sentimenti, delle parole, delle immagini....con una dolcezza in più....
Un abbraccio
Fausta

Dous ha detto...

Gentile passaggio il tuo Fausta... ;-)

Domenico ha detto...

bella questo pensiero complimenti condivido pienamente ...
un saluto da domenico

Francesca ha detto...

E' VERO...
I POPOLI PIU' POVERI SONO ANCHE I PIU' SFORTUNATI!!!!
Giovanni

Dous ha detto...

Grazie Domenico, grazie Giovanni! :-)
Un saluto ad entrambi!